Devi leggere ed accettare prima di completare l'ordine

CONDIZIONI D'ACQUISTO

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA  

1.ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

 

Ti invitiamo a leggere attentamente le condizioni sotto riportate, ed a stamparle e/o salvarle su altro supporto duraturo a tua scelta.

Le informazioni contenute nelle Condizioni Generali vanno visionate ed accettate dal Cliente prima dell'invio dell'ordine di acquisto.

Il contratto stipulato tra MAR.FRA.SNC  e il Cliente si intende concluso, ed è vincolante per entrambe le parti, nel momento in cui la conferma d'ordine di acquisto è inviata al Cliente; tale conferma d'ordine verrà trasmessa mediante posta elettronica all'indirizzo e-mail indicato dal cliente stesso.

 

2.ORDINI 

Acquistando prodotti tramite il sito WWW.UNIVERSALSHOP-ONLINE:IT si accetta che la notifica e le comunicazioni inerenti tutti gli ordini siano effettuate da MAR.FRA.SNC in formato elettronico e.mail (posta elettronica) e se ne riconosce la validità ai fini della ricostruzione dei rapporti posti in essere.

Tutti gli ordini trasmessi per il tramite di questo sito devono essere completi in ogni loro parte e devono contenere gli elementi necessari per l'esatta individuazione di chi effettua l'ordine (il Cliente), dei prodotti ordinati e del luogo ove dovrà avvenire la consegna. Anche nel corso degli ordini telefonici dovranno essere forniti e/o confermati tutti gli elementi necessari all'individuazione della persona che effettua l'ordine nonché dei prodotti e del luogo di consegna.

L'ordine di acquisto trasmesso a MAR.FRA. SNC per il tramite del nostro sito o telefonicamente vale come proposta irrevocabile di contratto.

La conferma d'ordine da parte di MAR.FRA. SNC  sarà trasmessa all'indirizzo di posta elettronica indicato al momento della registrazione; tale conferma riporterà i dati d'ordine e varrà come accettazione di proposta contrattuale.

Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

 

3.REGISTRAZIONE E PASSWORD 

Per potere effettuare un ordine, occorre registrarsi sul sito indicando:

  • le generalità
  • la residenza
  • l' indirizzo email
  • il recapito telefonico
  • luogo di consegna dei prodotti

nel caso di persone giuridiche:

la ragione sociale

  • il numero di Partita IVA
  • luogo di consegna dei prodotti 

Nessuna responsabilità potrà essere addebitata a MAR.FRA. SNC per l'emissione di documenti fiscali errati a causa di errori nei dati da Voi forniti al momento della registrazione.

 

4.PRODOTTI E PREZZI 

Le immagini dei prodotti e delle modalità di consumo presenti sul sito

WWW.UNIVERSALSHOP-ONLINE.IT  sono da considerarsi puramente illustrative.

I prezzi dei prodotti sono quelli specificatamente indicati per ogni tipo di prodotto su questo sito al momento dell'invio dell'ordine e si intendono comprensivi di IVA ma esclusi di spede di spedizione, le quali verranno calcolate durante la procedura di acquisto.salvo altra indicazione menzionata sul sito stesso.

MAR.FRA. SNC si riserva il diritto di modificare in ogni momento i suoi prezzi e le spese di spedizione, pubblicando i nuovi importi sul proprio sito: tali modifiche avranno effetto solo per gli ordini successivi alla loro pubblicazione.

 

5.TEMPI E MODALITA' DI CONSEGNA

Le spedizioni vengono effettuate su tutto il territorio Italiano, comprese le Isole Maggiori (Sardegna, e Sicilia) e le Isole Minori (Venezia, Capri, Ischia, Elba, Ponza, Tremiti, La Maddalena, Eolie, Egadi, ecc.), per le quali sono previsti dei supplementi.

In merito la GLS o Poste italiane sono  capillarmente diffuse  su tutto il territorio nazionale,

ll costo delle spedizioni  calcolato in automatico durante la procedura di acquisto del prodotto,prima di procedere alla conferma dell'ordine. Per le spedizioni con peso/peso volumetrico superiore ai 250 kg invece deve essere richiesto un preventivo a parte, allo scopo di ottenere un costo del trasporto il più possibile congruo alla spedizione da effettuare.

La merce viene consegnata a piano strada , per consegne diverse si fà richiesta specificando il tipo di consegna che si desidera e si trasmette un preventico dei costi del servizio.

L'eventuale costo di mezzi speciali come sponda idraulica, mezzi a terra o su acqua con braccio per lo scarico, etc., non è compreso nelle spese di spedizione e il noleggio va concordato preventivamente. In alternativa la spedizione rimarrà in giacenza presso il magazzino della sede di pertinenza della zona per essere ritirata dal destinatario.

MAR.FRA. SNC spedisce anche in altri Paesi dell'Unione Europea. I costi di spedizione al di fuori del territorio nazionale verranno calcolati durante l'espletamento della procedura di acquisto, prima della conferma dell'ordine.

Il ritiro degli ordini avviene direttamente dai magazzini di produzione, quindi tutti i prodotti sono sempre disponibili per l'acquisto fino a quando saranno presenti sui cataloghi dei fornitori.

Può accadere che alcuni dei prodotti presenti sul sito, sebbene risultino disponibili per l'acquisto, potrebbero in quel momento non essere in pronta consegna, perchè provvisoriamente terminati in magazzino, ma la produzione è continua e riassortisce gli articoli in pochi giorni, per cui i tempi di attesa possono variare in base alla disponibilità immediata del prodotto, generalmente sono di 10 giorni lavorativi e iniziano a decorrere dal ricevimento del pagamento,salvo altre indicazioni specificate per ogni singolo articolo

Tutte le nostre spedizioni sono totalmente assicurate dai rischi di rottura, furto o smarrimento; questo vuol dire che il cliente non risponde di detti vizi prima della consegna del prodotto ordinato.

Nel caso di rottura durante il trasporto, il prodotto danneggiato viene immediatamente ritirato per essere sostituito, laddove invece si verificasse lo smarrimento o il furto totale/parziale, MAR.FRA. SNC si impegna ad inviare un'altra spedizione appena ricevuta conferma di furto o smarrimento da parte del corriere incaricato del trasporto.

I costi delle spedizioni sono a carico del cliente e vengono calcolati durante la procedura di 'acquisto in base al PESO/VOLUME dei prodotti selezionati. Le spese di trasporto possono dunque essere verificate prima di effettuare l'ordine, ossia la cifra viene visualizzata inserendo l'articolo nel carrello.

Ogni spedizione è assicurata per l'intero valore, il costo dell'imballo assicurato è già incluso nelle spese di trasporto.

 

6.GARANZIA E DENUNCIA DEI VIZI 

Al momento della consegna, è responsabilità del Cliente controllare le quantità e il buono stato della merce. In caso di difformità o in presenza di eventuali vizi nei Prodotti ricevuti, dovrà essere segnalato immediatamente al trasportatore e firmato con riserva il documento di consegna. Inoltre, entro 3 giorni dalla consegna dovrete informare per iscritto MAR.FRA. SNC  che qualora accerti l'esistenza dei vizi lamentati, sostituirà la merce con altra conforme all'ordine, con spese di consegna a proprio carico. Qualunque sostituzione sarà possibile solo dietro restituzione del documento di trasporto allegato alla fornitura.

Al momento dello scarico i prodotti devono essere minuziosamente controllati dal Cliente, nello specifico esso deve controllare:

  • che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto anticipato via e-mail;
  • che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).

Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, dovranno essere immediatamente contestati, apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

Il Cliente successivamente dovrà segnalare eventuali danni entro 7 giorni dal ricevimento della merce secondo modalità previste dall'operatore che ha effettuato la spedizione.

Nel caso in cui il cliente NON ABBIA SEGNALATO eventuali difetti o rotture al corriere, non si potrà procedere alla sostituzione del prodotto.

Tutti i prodotti venduti da MAR.FRA. SNC.sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi (a decorrere dalla data di fattura) per i difetti di conformità, ai sensi del Decreto Legislativo n. 24 del 2 febbraio 2002.

La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto.

La garanzia di 24 mesi ai sensi del DL 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata.

Per fruire della garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura, che riceverà via e-mail in formato elettronico.

La garanzia di 24 mesi è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l’acquisto senza indicare nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA).

Per coloro che effettuano l'acquisto con partita IVA valgono le garanzie di legge di cui agli art. 1490 e seguenti c.c. (un anno dalla consegna del prodotto).

Se, a seguito di intervento da parte di MAR.FRA. SNC.il difetto lamentato dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, ma dovuto a manomissioni o danneggiamenti procurati dal cliente con installazione o uso improprio del bene, saranno allo stesso addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino nonché i costi di trasporto se sostenuti da MAR.FRA. SNC.

I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore.

Nessun danno può essere richiesto a MAR.FRA. SNC.per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni.

 

7.DIRITTO DI RECESSO 

Ai sensi dell'art. 5 DL 185/1999, se il CLIENTE è un consumatore, cioè una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, (ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo e di conseguenza di restituire il bene acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta.

Questa norma prevede che il diritto di recesso sia esercitato a pena di decadenza mediante invio di una lettera raccomandata con avviso di ricevimento a MAR.FRA. SNC. entro il termine di 14 giorni lavorativi decorrenti dal giorno di ricevimento dei prodotti. La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante facsimile o email, a condizioneche sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le successive 48 ore.

Tale comunicazione dovrà indicare la Vostra volontà espressa di recedere dal contratto e l'indicazione dell'ordine di riferimento e dei Prodotti per i quali si intende esercitare il recesso.

Sempre entro i medesimi dieci giorni sarete tenuti a restituire a Vostre spese gli articoli che non intendete acquistare, nel loro imballaggio originale e in buono stato, spedendoli direttamente all'indirizzo del produttore della merce che vi sarà comunicato da MAR.FRA. SNC.; a tal fine, farà fede la data di accettazione dell'ufficio postale o dellospedizioniere.

Le spese e i rischi di trasporto per la restituzione sono integralmente a Vostro carico; Vi consigliamo, pertanto, di assicurare i prodotti durante la spedizione con il corriere prescelto.

Nel caso in cui il prodotto restituito sia stato danneggiato durante il trasporto, sarà nostra cura avvisarvi dell' accaduto entro il giorno lavorativo successivo al ricevimento, per consentirvi di sporgere denuncia nei confronti del corriere scelto per la spedizione.

In tal caso, il prodotto vi sarà restituito con spese a vostro carico e nel contempo la richiesta di recesso sarà annullata.

All'arrivo presso il magazzino del produttore, tutti i prodotti resi saranno accuratamente esaminati al fine di verificare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.

Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati, MAR.FRA. SNC.tratterrà dal rimborso dovuto il contributo alle spese di ripristino richiestogli dal produttore della merce.

Il diritto di recesso decade totalmente: 

  • Se viene accertato l'utilizzo anche parziale del prodotto
  • Se viene accertata la mancanza di elementi integranti del prodotto (accessori, manuali,etc.....)
  • In caso di danneggiamento parziale o totale del prodotto o di parti di esso
  • In caso di assenza o danneggiamento dell' imballo originale. 

In presenza di una delle condizioni di cui sopra, il prodotto vi sarà restituito addebitandovi le spese di spedizione.

Il diritto di recesso non è applicabile nei casi di fornitura di beni prodotti o confezionati su misura o chiaramente personalizzati (ad esempio rubinetti appositamente realizzati in colorazioni non standard o box doccia di misure speciali) o che, per loro natura, non possono essere rispediti.

Se il recesso e la restituzione della merce saranno effettuati secondo le modalità sopra indicate, MAR.FRA.SNC. vi rimborserà quanto avete versato in relazione all'ordine rescisso entro 15 giorni dal ricevimento della merce resa. 

8.PRIVACY 

Chi ordina mediante il presente sito web, accetta e prende visione della seguente informativa obbligatoria: i dati raccolti in sede d'ordine, saranno usati solo per erogare il servizio e/o fornire i prodotti acquistati ed adempiere agli obblighi normativi, gestionali, operativi e contabili.

La informiamo che, ai sensi del d.lgs 196/2003, recante disposizioni per la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali, MAR.FRA. SNC. è il titolare del trattamento dei dati personali da lei forniti, ovvero altrimenti acquisiti nell'ambito della nostra attività.

Per il trattamento di dati personali si intende la loro raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, elaborazione, modifica, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, diffusione, cancellazione e distruzione ovvero la combinazione di due o più di tali operazioni.

I dati da Lei forniti saranno trattati per le seguenti finalità: 

  • per erogare il servizio e/o fornire i prodotti da lei acquistati;
  • in relazione a obblighi contrattuali, precontrattuali o di legge, esclusivamente per finalità

di ordine amministrativo e contabile

  • per dare esecuzione alla transazione che l'utente sta compiendo;
  • per eseguire obblighi di legge;
  • per esigenze di tipo operativo, normativo, fiscale e gestionale; 

I dati non saranno comunicati ad altri soggetti, ad eccezione dello spedizioniere incaricato della consegna della merce,né saranno oggetto di diffusione a terzi.

Verranno raccolti i seguenti dati:

  • nome e cognome dell'utente;
  • indirizzo dell'utente;
  • indirizzo e-mail personale;